ANTIGRAVITY – Radiofrequenza + Laser Biostimolante

Benvenuti nel nostro centro, specializzato e autorizzato dall’Ufficio di Sanità di Bellinzona in molteplici trattamenti di estetica medicale nonché formati all’utilizzo delle tecnologie secondo la normativa Svizzera O-Lrnis dove ci avvaliamo dell’efficacia delle migliori e più avanzate tecnologie.

La soluzione per una pelle più giovane e tonica

La radiofrequenza è un trattamento estetico non invasivo che utilizza onde radio per stimolare la produzione di collagene ed elastina, le proteine che rendono la pelle giovane e tonica.

Grazie alla radiofrequenza, è possibile ottenere i seguenti risultati:

  • Ridurre le rughe e le linee di espressione
  • Rassodare la pelle
  • Migliorare la texture della pelle
  • Ridurre la cellulite

Testimonianze:


Domande frequenti

Come si esegue il trattamento Antigravity completo per il viso?

La procedura per il trattamento antigravity per il viso, a differenza della prova, ha un protocollo di lavoro più complesso ed efficace della durata di un’ora e mezza che non si limita alla sola radiofrequenza ma viene combinata con altre tecniche antiage tra cui anche il laser biostimolante, i peeling chimici, l‘IR e il massaggio sculturale che lavora sia superficialmente che in profondità sulle tensioni muscolari che accentuano le rughe mimiche.

Che tipologia di radiofrequenza avete
nel vostro istituto?

Nel Nostro istituto abbiamo una tecnologia di ultima generazione con tre manipoli differenti a seconda dell’applicazione. Il principio di funzionamento è quello della radiofrequenza resistiva quadripolare ed esapolare con l’aggiunta del laser biostimolante per i manipoli viso e corpo mentre, il manipolo per le palpebre ovviamente, per una ragione di sicurezza della regione oculare, ne è sprovvisto.

Cosa si percepisce durante il trattamento?

Si tratta di una procedura indolore: solitamente, il cliente percepisce solo una sensazione di calore in corrispondenza delle aree trattate.

Quali sono i tempi di recupero?

Subito dopo il trattamento, è possibile tornare a svolgere tutte le normali attività.

Naturalmente, ciò non significa che il trattamento sia privo di possibili effetti collaterali, ma rimane comunque una tecnica non invasiva e ben tollerata.

Quali risultati si ottengono?

I risultati del trattamento ottengono il riscontro positivo dei clienti nella maggioranza dei casi. In particolare, la radiofrequenza è molto apprezzata per l’effetto anti-età che riesce ad esercitare, riducendo rughe e inestetismi del tempo in modo indolore e non invasivo. I primi risultati si possono apprezzare già dopo le prime sedute ma è bene precisare che per ottenere risultati apprezzabili, non è sufficiente una singola seduta di radiofrequenza. Per risultati a lungo termine, è necessario infatti eseguire una serie di trattamenti. I risultati completi saranno visibili dopo circa 6 mesi dalla fine della serie. Occorre dunque effettuare un ciclo completo in più sedute. La quantità di sedute per ciclo di trattamento dipende sostanzialmente dal tipo di inestetismo che si vuole combattere, dalla sua gravità e dalla sua estensione.

Quanto durano i risultati?

Generalmente, gli effetti ottenuti con la radiofrequenza durano dai 6 ai 12 mesi e, al fine di mantenere i risultati, è necessario effettuare delle sedute di mantenimento a determinati intervalli di tempo da concordare con il personale specializzato.

Nota Bene: il mantenimento dei risultati ottenuti (ma questo non vale solo con la radiofrequenza) dipende molto anche dallo stile di vita: vizi nocivi e pericolosi come il fumo o l’eccessivo consumo di alcol, una dieta sbilanciata e una vita sedentaria, infatti, influiscono negativamente sulla bellezza della pelle e possono favorire la comparsa della cellulite.

Ci possono essere effetti collaterali?

Gli effetti collaterali causati dalla radiofrequenza sono generalmente minimi. Difatti, il principale effetto indesiderato che può manifestarsi è un arrossamento delle aree trattate che, tuttavia, tende a scomparire nel giro di qualche ora dal termine del trattamento. Più di rado, invece, si può andare incontro ad un lieve gonfiore e/o ad alterata sensibilità delle zone trattate, ma anche in questo caso si tratta di effetti temporanei che tendono a svanire in breve tempo.

Infatti se eseguita in maniera corretta, difficilmente la radiofrequenza in medicina estetica porta alla comparsa di complicazioni. Difatti, la maggior parte delle complicanze si manifesta quando il trattamento viene eseguito da personale con una padronanza insufficiente della tecnica. Nonostante ciò, quest’evenienza non può essere del tutto esclusa in nessun caso.

Fra le principali complicazioni che possono manifestarsi in seguito al trattamento con radiofrequenza, ricordiamo la comparsa di ustioni, grave edema e infezioni.

Quando è controindicato il trattamento?

Non è possibile sottoporsi al trattamento durante la gravidanza e l’allattamento, se si hanno protesi metalliche nelle aree di trattamento, pacemaker, epilessia, diabete, sensibilità alterata della pelle, herpes attivo, cancro a meno di 5 anni dalla remissione, alcuni farmaci, ecc. Consigliamo di comunicare, all’operatore autorizzato, il proprio stato di salute generale ed eventuali variazioni seppur possano sembrare irrilevanti.

Quanto costa il trattamento antigravity completo?

Il trattamento Antigravity completo ha un costo di 149Fr. a seduta. A seconda del numero di sedute si possono ottenere dei bonus sull’acquisto dei pacchetti.

Ogni quanto bisogna farlo?

Per avere un effetto intensivo è consigliato un ciclo di trattamenti di numero variabile a seconda della persona da fare ogni 7/14 giorni;

Per il mantenimento della pelle e rallentare l’invecchiamento consigliamo trattamenti costanti una volta al mese.


LEGGE FEDERALE LRNIS

I Trattamenti con tecnologie devono essere eseguita da personale esperto in quest’ambito e che siano in possesso dell’attestato federale di competenza (Legge federale LRNIS) a tutela dei consumatori sia in termini di idoneità delle apparecchiature sia in ambito di competenze dell’operatore. Infatti sebbene alcuni parametri siano tarati automaticamente dall’apparecchiatura secondo le caratteristiche individuali del cliente, il personale specializzato dovrà modificare l’intensità di corrente elettromagnetica per intensificarne l’efficacia in termini di risultati ottenuti e durata degli stessi.


Principio di Funzionamento della RADIOFREQUENZA

Con l’età, le fibre di collagene si allentano e la loro struttura si disgrega, manifestando ad esempio le rughe.  Le onde radio riscaldano le fibre di collagene per migliorare la loro tensione, il che consente il processo di rigenerazione e l’ordinamento delle fibre di collagene.  Inoltre, il trattamento stimola la proliferazione dei fibroblasti e la produzione di collagene ed elastina, dando l’effetto di rughe meno profonde, migliorando l’ovale del viso, rimuovendo le guance cascanti e persino riducendo il doppio mento.

La radiofrequenza in combinazione al laser Biostimolante (605nm) rafforza l’effetto terapeutico e liftante del trattamento

La tecnica della radiofrequenza esercita la sua azione sostanzialmente grazie alla produzione di calore che viene generato all’interno dei tessuti e non viene fornito dall’esterno

Le onde radio stimolano i tessuti superficiali e più profondi migliorando l’ossigenazione dei tessuti, l’alimentazione e la microcircolazione.

In funzione di quanto il calore si propaga in profondità, si possono ottenere effetti diversi:
  • Quando il calore attraversa l’epidermide e raggiunge il derma, qui provoca la denaturazione termica delle proteine che formano il collagene con conseguente accorciamento delle fibre che lo compongono e stimolazione dell’attività dei fibroblasti. I fibroblasti così stimolati non solo producono nuovo collagene che andrà a sostituirsi a quello vecchio e danneggiato, ma producono anche nuove fibre elastiche e nuovi glicosamminoglicani (GAG). A questo proposito, ricordiamo che i GAG sono di fondamentale importanza per il mantenimento di una pelle tonica, soda e giovane.
  • Se il calore generato dal passaggio delle cariche elettriche nella cute raggiunge anche il tessuto adiposo sottostante è possibile ottenere un effetto benefico sul microcircolo. Più precisamente, quando il calore formatosi durante il trattamento di radiofrequenza raggiunge l’ipoderma, si assiste ad una riduzione della stasi microcircolatoria e alla riduzione dell’accumulo di liquidi a livello interstiziale (edema), determinando in questo modo un miglioramento della cellulite edematosa e fibrosa. Grazie a questo stesso meccanismo d’azione, inoltre, viene favorito il processo di termolipolisi selettiva nei tessuti.  Di conseguenza, i trigliceridi immagazzinati negli adipociti si scompongono.  Il metabolismo viene accelerato (si stima che aumentando la temperatura di 1 ° C il tasso metabolico aumenti del 3,6%). Ciò influenza positivamente la disintossicazione del corpo e migliora il sistema linfatico.  Questo processo accelera la riduzione della cellulite e leviga visibilmente la struttura della pelle. 

Tipi di Radiofrequenza

La radiofrequenza può essere suddivisa in capacitiva e resistiva e a sua volta in due differenti tipologie: radiofrequenza bipolare (tripolare, quadripolare, esapolare, multipolare) e radiofrequenza monopolare.

La radiofrequenza bipolare, viene impiegata soprattutto per contrastare rughe e inestetismi del tempo a livello di viso, collo, mani.

La radiofrequenza monopolare, invece, è in grado di trasferire il calore più in profondità (ad esempio ai tendini, ai muscoli, alle cartilagini): la Tecar, usata in fisioterapia, è un esempio di radiofrequenza monopolare.


Principio di funzionamento del
Laser Biostimolante

La laser terapia è basata sul principio della stimolazione dei tessuti biologici tramite un Soft-Laser (605nm), con risultati eccellenti su differenti anomalie della pelle. Il raggio laser a contatto con i tessuti agisce in profondità stimolando una migliore respirazione mitocondriale e provocando un miglioramento del metabolismo cellulare.

Le cellule interessate dal raggio laser reagiscono con un naturale riallineamento ritmico ed armonico degli scambi elettromagnetici tissutali, con ottimi risultati che si manifestano anche con il miglioramento degli inestetismi. Quest’ultimo risultato è solo la punta dell’iceberg, rappresentando infatti solo l’effetto finale “visibile” di una più profonda e generale influenza positiva del raggio laser (SOFT-LASER) sui tessuti biologici.

I laser di bassa potenza (SOFT-LASER), come il Laser biostimolante a 605 nm, stimolano i tessuti attraverso la trasmissione di fotoni che attivano reazioni foto-chimiche. L’energia di uscita è inferiore ai 100 milliWatt (millesimi di Watt) e quindi è nettamente al di sotto di quella necessaria per danneggiare una cellula.

Altresì la terapia laser aiuta nella risoluzione dell’acne perché distrugge i batteri che ne sono la causa.

Già da tempo gli effetti del laser biostimolante sono stati verificati anche in ambito medico. Ad esempio si può ricorrere a questa terapia in ambito odontoiatrico: è stata comprovata l’influenza del laser sullo sviluppi osseo


Nota Bene: per ottenere risultati ottimali e in tutta sicurezza con la radiofrequenza, ricordiamo nuovamente l’importanza di rivolgersi a personale specializzato in quest’ambito e di diffidare di chi offre trattamenti di questo tipo senza gli attestati federali di competenza secondo la legge LRNIS.