Micropigmentazione, trucco permanente

Benvenuti nel nostro centro, specializzato e autorizzato dall’Ufficio di Sanità di Bellinzona in molteplici trattamenti di estetica medicale nonché formati all’utilizzo delle tecnologie secondo la normativa Svizzera O-Lrnis dove ci avvaliamo dell’efficacia delle migliori e più avanzate tecnologie.



Esalta la tua bellezza con il Trucco Permanente: Risveglia l’autentica bellezza in te!

Sei stanca di dover trascorrere ore davanti allo specchio per ottenere un trucco impeccabile? Vorresti una soluzione duratura che ti faccia risparmiare tempo e sforzi? Allora il Trucco Permanente è la soluzione perfetta per te!

Il Trucco Permanente è una tecnica avanzata che utilizza pigmenti appositamente formulati per donare un aspetto naturale e duraturo.

Con questa procedura innovativa, potrai ottenere un trucco impeccabile e fresco, giorno dopo giorno, senza doverlo ritoccare costantemente.


I vantaggi del Trucco Permanente sono numerosi:

1. Risparmio di tempo prezioso:

Dimentica le lunghe ore trascorse davanti allo specchio a cercare di creare il trucco perfetto. Con il Trucco Permanente, risparmierai tempo prezioso ogni giorno, senza doverti più preoccupare dei ritocchi continui.

2. Risultati duraturi:

Il Trucco Permanente è progettato per durare a lungo. Che tu scelga di esaltare le labbra, le sopracciglia o gli occhi, potrai godere di un trucco impeccabile che mantenga la sua freschezza per mesi o persino anni.

3. Aspetto naturale e personalizzato:

Il nostro esperto qualificato saprà valutare le tue caratteristiche uniche e creare un trucco permanente che si adatti perfettamente al tuo viso. Avrai un aspetto naturale, senza l’effetto “truccato”, ma con un tocco di bellezza che metta in risalto le tue migliori caratteristiche.

4. Sicurezza e comodità:

Il Trucco Permanente viene eseguito da professionisti esperti, utilizzando tecniche moderne e prodotti sicuri. Non dovrai più preoccuparti di allergie o reazioni indesiderate. Inoltre, la procedura è indolore e richiede un breve periodo di recupero.

Che tu voglia una linea di eyeliner perfetta, sopracciglia definite o labbra dall’aspetto naturale, il Trucco Permanente è la soluzione di bellezza che stavi cercando.

Non perdere l’opportunità di risvegliare la tua autentica bellezza con il Trucco Permanente!


Sii autenticamente bello con il Trucco Permanente! Prenota ora la tua consulenza presso il nostro centro per scoprire come risvegliare la bellezza in te, in modo duraturo e naturale.


La micropigmentazione non è solo una tecnica che serve per migliorare il proprio aspetto, per correggere piccole imperfezioni o asimmetrie del volto, specialmente per quanto riguarda la forma di sopracciglia, occhi e labbra.

I campi di applicazione si estendono anche alla sfera del paramedicale, che prende in considerazione la micropigmentazione come trattamento complementare all’ intervento chirurgico (areola mammaria, cicatrici, bruciature) o per problemi dermatologici (discromie, alopecia, labbro leporino, autotrapianto di capelli).

Il trattamento di micropigmentazione è per definizione molto simile a un tatuaggio, ma da questo si differenzia per durata, tipologia di pigmento utilizzato, profondità di deposito del colore e attrezzatura impiegata.


Le zone che si possono trattare:

Sopracciglia

È possibile oggi andare a ricostruire l’arcata sopraccigliare con tecniche di trucco permanente in grado di garantire effetti del tutto naturali, mettendo in massimo risalto lo sguardo così da renderlo più profondo. Possiamo inoltre liftare lo sguardo stanco riposizionando le sopracciglia cadenti nella sede corretta. Ad oggi esistono numerosissime colorazioni per soddisfare qualsiasi cliente e le tecniche impiegate sono molteplici: dall’effetto pelo a pelo, all’ iper-realismo, alla tecnica ad ombretto che riempie maggiormente se si vuole un effetto più intenso.


Labbra

Grazie alla micropigmentazione le labbra assumono un contorno più definito, carnoso, simmetrico per lungo tempo. Anche in questo caso possiamo donare un effetto ringiovanente ricostruendo il contorno delle labbra (che con il tempo tendono a schiarirsi) e creando un leggero effetto ottico che farà sembrare le labbra più rimpolpate e simmetriche. Le tonalità variano dalle più naturali alle più accese con una infinità di colorazioni diverse.


Occhi

Il Trucco Permanente agli occhi può donare innumerevoli effetti: ad esempio grazie al Natural Look è possibile infoltire visivamente le tue ciglia. Inoltre per chi vuole enfatizzare maggiormente lo sguardo è possibile ricreare l’eyeliner che può essere più delineato (il cosiddetto Eyeliner Grafico) ma anche più ombreggiato (Eyeliner Sfumato)


Camouflage

La micropigmentazione può essere applicata anche per trattare tutti i casi particolari in cui risulta evidente una variazione cromatica. Ad esempio possiamo applicare dei pigmenti color pelle (ce ne sono di tanti colori come per il fondotinta del make-up) sulle smagliature bianche o anche sulle cicatrici.


Tatuaggi Paramedicali

Anche chi ha subito un intervento chirurgico può sottoporsi al trattamento di micropigmentazione per migliorare ad esempio l’aspetto delle cicatrici oramai guarite o anche ricostruire graficamente l’areola mammaria laddove vi è stata l’asportazione (ad esempio in seguito ad un tumore mammario). Anche in questo caso si usano dei pigmenti speciali che hanno la colorazione adatta.



Gli appuntamenti:

La Consulenza

La consulenza (come appuntamento a sé stante) dura 50 minuti, è facoltativa ed è studiata come un appuntamento per valutare se la micropigmentazione fa al caso tuo o meno. Potrai chiarire i tuoi dubbi, individuare la tecnica più indicata a te, la colorazione del pigmento, creeremo una bozza per valutare l’effetto estetico finale. Non è possibile sottoporsi al trattamento subito dopo.

*La consulenza non è obbligatoria ma consigliata se non si hanno idee ben chiare


Prima battitura

È la prima battitura estetica (sopracciglia, eyeliner, labbra). Comprende la progettazione e il trattamento stesso, che apparirà più scuro inizialmente e poi nei giorni successivi sembrerà svanire per poi tornare al 50% circa.


Rinforzo

Il rinforzo si esegue dopo 45/60 giorni (ma non oltre i 90 giorni) dall’ultima battitura. Serve a corregge, intensificare, migliorare. Dopo la prima battitura si esegue sempre (almeno) un ritocco. A volte è possibile che si debba eseguire più di un ritocco.


Ritocco

Poiché la pelle assorbe gradualmente i pigmenti biocompatibili, sarà necessario, per mantenere il tuo make-up vivido, rinfrescarlo di tanto in tanto. Nel caso in cui il pigmento si sia riassorbito particolarmente o sono passati più di 14 mesi potrebbe essere necessario fare un rinforzo dopo 45/60 giorni dal ritocco.


Correzione Colore

Nei lavori abbastanza vecchi o di altri operatori, potrebbe essere necessario neutralizzare i viraggi (i vari colori che compongono i pigmenti si riassorbono in tempi diversi facendo risaltare maggiormente un colore). Solitamente questa fase può essere eseguita durante la prima battitura ma in alcuni casi può essere un appuntamento a sé stante prima delle normali procedure