Plasma Arc: La Tecnologia per la Pelle del Futuro
Scopri il rivoluzionario Plasma Arc, un macchinario all’avanguardia che sfrutta la potenza del plasma per trattamenti estetici mirati e altamente efficaci. Dotato di tre manipoli specifici, questo dispositivo al plasma freddo e caldo, offre una soluzione versatile per ringiovanire la pelle, combattere i segni del tempo e migliorare le imperfezioni cutanee, garantendo risultati visibili e duraturi.
Cos’è il Plasma?
Il plasma è il quarto stato della materia, una tecnologia innovativa che agisce sulla pelle stimolando la rigenerazione cellulare. Il 99% delle sostanze dell’universo sono plasma. Il primo stadio della materia è il solido, poi abbiamo il liquido, poi il gas e infine il plasma ovvero un gas ionizzato composto da particelle cariche che, grazie all’energia fornita, acquisiscono proprietà uniche.
A cosa serve?
In ambito estetico e medico, il plasma viene utilizzato per la sua capacità di stimolare la rigenerazione dei tessuti, sterilizzare la pelle, migliorare la penetrazione dei principi attivi e favorire la produzione di collagene e ed elastina. Esistono due tipi principali di plasma: caldo, utilizzato per trattamenti ablativi e di sublimazione (come la riduzione di rughe profonde o la blefaroplastica non chirurgica), e freddo, che agisce in modo delicato per lenire infiammazioni, stimolare la guarigione e attivare i processi rigenerativi della pelle.
Plasma Arc
Questa tecnologia innovativa offre soluzioni personalizzate e non invasive per migliorare visibilmente l’aspetto della pelle, grazie ai suoi tre differenti manipoli possiamo ottenere diversi effetti:
- ossigenazione profonda: effetto antibatterico e antinfiammatorio (per esempio su acne infiammata o per capelli che si diradano)
- stimolazione cellulare: favorisce la produzione di collagene ed elastina ed il ricambio epiteliale
- ringiovanimento cutaneo: migliora la texture della pelle, riduce rughe e segni di espressione, riduce gli eccessi di pelle assottigliata.
Tre manipoli per Tre trattamenti
su misura
1. Manipolo per Microplasma:
E’ una variante che combina il plasma frazionato al Microneedling
Una testina con aghi conduttivi emette plasma per creare microablazioni sulla pelle, mentre gli aghi penetrano nei tessuti, combinando gli effetti rigenerativi del microneedling con quelli del plasma per un’azione antiage completa. Anche le microablazioni infatti stimolano la produzione di collagene in profondità, rendendola più compatta, luminosa e tonica. Questo trattamento è ideale per migliorare texture, rughe sottili e segni di invecchiamento.
Otteniamo così un duplice effetto:
- Stimolare la rigenerazione profonda della pelle
- ridurre cicatrici, rughe e pori dilatati
- migliorare l’assorbimento dei principi attivi e applicati durante il trattamenti.
- con l’energia del Plasma, stimoliamo la rigenerazione profonda della pelle, favorendo la contrazione dei tessuti e un effetto lifting immediato. Con il calore controllato attiviamo la produzione di nuovo collagene ed elastina, migliorando la tonicità e la texture della pelle nel tempo;
- con il microneedling riattiviamo i naturali processi di rigenerazione metabolica dei tessuti producendo nuovo collagene ed elastina.
2. Manipolo per Plasma Freddo:
Il Plasma Freddo è una tecnologia avanzata usata in ambito estetico e medico per trattare la pelle.
Il Plasma freddo è un gas ionizzato creato da una scarica elettrica a bassa temperatura che genera un mix di particelle attive (come ioni o elettroni) in grado di interagire con la pelle.
Non è freddo come il ghiacchio ma la sua temperatura è abbastanza bassa da non causare danni profondi o dolorosi.
Progettato per generare un flusso di plasma freddo, questo manipolo è perfetto per:
- Rigenerazione cutanea: stimola la produzone di collagene ed elastina, migliorando la texture della pelle e riducendo rughe e cicatrici.
- Effetto antibatterico: elimina i batteri sulla pelle, utile in caso di acne o infezioni
- Riparazione dei tessuti: aiuta a guarire microferite, accelerare i processi riparativi, migliorare il tono e la compattezza cutanea.
- Riduzione di macchie: schiarisce macchie pigmentarie e migliore l’uniformità del colore della pelle
- lenire e calmare: riduce rossori e infiammazioni
- stimolare la crescita dei capelli: riattiva i follicoli piliferi, contrastando la caduta dei capelli
3. Manipolo per Plasmalift
Il Plasmalift si avvale di una tecnologia che utilizza una scarica al plasma ma con un approccio più intenso rispetto al plasma freddo.
Cosa è il Plasma caldo?
E’ un gas ionizzato creato da una scarica elettrica ad alta energia che genera calore localizzato. Viene applicato sulla pelle tramite un dispositico specifico che emette micro-scariche controllate.
Come funziona?
- Creazione di micro-lesioni: le scariche di plasma caldo vaporizzano piccolissime porzioni della pelle, creando micro-ferite
- Stimolazione di collagene: queste micro-lesioni innescano un processo di guarigione naturale, stimolando la produzione di collagene ed elastina
- Effetto lifting: riduce il rilassamento cutaneo e migliora l’elasticità della pelle
- Eliminazione di imperfezioni: è utilizzato per rimuovere rughe, cicatrici, macchie, cheratosi e altre anomalie della pelle
Ovviamente rispetto al plasma freddo ha un meccanismo di azione più profondo, un po’ fastidioso e il recupero è un po’ più lungo.
Ideale per trattamenti di sublimazione cutanea non invasiva, che include:
- blefaroplastica non chirurgica: solleva le palpebre e corregge la lassità cutanea
- trattamento delle rughe profonde e della pelle raggrinzita (crepey skin)
- lifting non chirurgico
Il miglioramento è evidente già dopo il primo trattamento e continua nelle settimane successive grazie alla rigenerazione del collagene.
ATTENZIONE POST-TRATTAMENTO: la pelle potrebbe risultare arrossata, con piccole crosticine. E’ fondamentale evitare l’esposizione al sole e seguire le indicazioni post-trattamento.