Trattamenti Essential

La sapiente combinazione tra sostanze funzionali e agenti chimici, aiuta la rigenerazione e il riequilibrio cutaneo. Con questi trattamenti si agisce su rughe, macchie, pelle spessa e altre imperfezioni.

I trattamenti Essential sono trattamenti estetici con principi attivi di ultimissima generazione che hanno la capacità di impattare sulla pelle in maniera determinante riequilibrandola, regolandola, purificandola senza dimenticare l’effetto levigante sulle rughe e altre imperfezioni (sia legate all’invecchiamento che non).


Pulizia viso

Trattamento specifico di pulizia e di rigenerazione cellulare con acidi modulati. Seguiamo rigidamente il protocollo di pulizia viso del chirurgo estetico e usiamo prodotti altamente performanti da lui stesso formulati atti a rigenerare in profondità la pelle, pulirla, riossigenarla. Il cocktail di acidi (Glicolico, Lattico, Fitico, Tartarico e Citrico) con proprietà cheratolitiche, favorisce l’esfoliazione naturale. Migliora immediatamente il colorito, l’aspetto della pelle, fovorisce la penetrazione degli attivi già in esso contenuti (acidi, Sericina, Retinolo, Pantenolo, Centella Asiatica). A seconda del tipo di pelle possiamo selezionare tre tipi di pulizia: per pelli sensibili; per pelli normali; per pelli grasse.

Inoltre a volte possiamo scegliere di utilizzare il Peeling Cavitazionale, una tecnologia che ci aiuta a pulire pelli particolarmente impure o sensibili e non solo.


Microbioma

Bilancia l’equilibrio microbiotico della pelle e la rafforza contro i fattori di stress come l’inquinamento, i medicamenti e le radiazioni UV. Leviga e idrata la pelle, rafforza le funzioni naturali di barriera, rigenera e protegge la pelle contro i fattori esterni ripristinando la sua salute. Ideale anche in caso di pelle problematica, disfunzionale, disidratata, sensibile o indebolita da trattamenti cosmetici aggressivi come anti-acne o peeling.


Vitamina C

Trattamento fortemente antiossidante a base di vitamina C, Acido Ferulico, Vitamina E, Coenzima Q10, e molto altro. Progettato per migliorare il tono della pelle e la sua luminosità ma anche per proteggerla dal foto invecchiamento e dai radicali liberi. Dà alla pelle una carica in più contro lo stress ossidativo di sole, agenti atmosferici, inquinamento, ecc.


Peptidi

Trattamento a base di peptidi antirughe, stimolanti del collagene, in grado di esercitare una forte azione  liftante e tensore. È adatto anche a pelli con rughe, disidratate fotoinvecchiate grazie alla presenza dei polisaccaridi, della vitamina E, acido ialuronico, glicosaminoglicani, antiossidanti.


Jaluronic Pro

Trattamento a base di Acido Ialuronico a basso peso molecolare e Arginina/Lisina in grado di richiamare acqua dagli strati più superficiali del derma e di ridurre la profondità delle rughe. Compattezza immediata e luminosità unite ad un effetto filler e liftante. Stimola i Fibroblasti, il collagene e l’Elastina.


Bio Vitamin ACE

Trattamento a base di vitamine (A, C ed E) e alfaidrossiacidi. Stimola il metabolismo cellulare e al tempo stesso il suo rinnovamento. Inoltre, l’acido ialuronico, gli antiossidanti, il bisabobolo e gli altri principi attivi rigeneranti, ripristinano la densità del derma, rassodano la pelle, la idratano e le donano vitalità.


Diamond Lifting

Trattamento liftante e rassodante per pelli mature con ridotta elasticità. Rigenera, rafforza e rassoda oltre a ridurre rughe sottili. Perfetto per un evento speciale. Riduce i segni di affaticamento e stress, migliora l’assorbimento dei principi attivi, migliora le irritazioni e uniforma l’incarnato.


Bendaggio

Grazie all’uso delle bende viene esercitata una compressione graduale e benefica che stimola la circolazione sanguigna e linfatica. Le sostanze di cui sono impregnate le bende rispondono alle diverse esigenze come snellire, tonificare o rimodellare i tessuti.

Bendaggio Dimagrante: ad azione lipolitica (capacità di scindere i grassi) e di drenaggio dei liquidi stagnanti.

Bendaggio Drenante: adatto in caso di gonfiore, edemi e ritenzione idrica.

Bendaggio Tonificante: apporta benefici sul tono della pelle migliorando il nutrimento cellulare.


Esfoliazione Detox

In questo trattamento si riattiva la pelle fino agli strati profondi per eliminare le sostanze tossiche che inquinano i nostri organi e tessuti (cibi industriali, farmaci, fumo, stress, indumenti troppo stretti, vizi posturali, ecc.) facendoci sentire sempre più scarichi, affaticati e gonfi.

Fondamentali sono i sali di Epsom (detossinante e drenante, insieme agli oli essenziali). Attraverso l’osmosi le tossine vengono eliminate.

Si pone particolare attenzione anche sull’addome per aiutare il corpo a mantenere pulito il tubo digerente che interferisce sia a livello estetico sia a livello di salute (nell’intestino si trova gran parte del nostro sistema immunitario).