La consulenza

Benvenuti nel nostro centro, specializzato e autorizzato dall’Ufficio di Sanità di Bellinzona in molteplici trattamenti di estetica medicale nonché formati all’utilizzo delle tecnologie secondo la normativa Svizzera O-Lrnis dove ci avvaliamo dell’efficacia delle migliori e più avanzate tecnologie.


Le cause dell’inestetismo

Un trattamento che funziona e porta ottimi risultati è sempre il risultato di un efficace sistema di analisi preliminare, perché non è possibile agire sulla pelle se prima la cute, e una serie di parametri che riguardano stile di vita e abitudini, non sono stati studiati in modo approfondito.

Solo un’azione mirata può risolvere un problema in modo incisivo. E solo una conoscenza dei meccanismi che portano all’insorgere dell’inestetismo, unita a una conoscenza approfondita della pelle e dei tessuti, può essere la base per proporre una soluzione efficace.

La consulenza è il primo momento di ascolto e di analisi che ha l’obiettivo di proporre una soluzione efficace a seconda del problema da risolvere.

Ecco perché da noi, il percorso di bellezza inizia sempre dalla consulenza. Un primo momento di incontro e di ascolto, che serve a raccogliere informazioni preziose che serviranno a stabilire il corretto percorso estetico.

Il nostro corpo è una meravigliosa macchina perfetta. Tutto funziona in sinergia ed è interconnesso. Ecco perché è importante considerare il corpo nella sua interezza.

Infatti la consulenza serve a verificare non solo i tuoi inestetismi ma anche e soprattutto qual è la causa per cui si formano.

Cosa valuteremo

In particolare valuteremo:

  • le abitudini estetiche (precedenti trattamenti, beauty routine e skincare, protezione della pelle prima dell’esposizione al sole)
  • la texture, la compattezza, lo stato di salute della pelle
  • le abitudini alimentari (una buona alimentazione, ricca di fibre, frutta e verdura incide in modo positivo sull’aspetto della pelle)
  • la postura assunta nell’arco della giornata (la postura scorretta favorisce alcuni inestetismi, che si combattono anche correggendo le posizioni, in piedi e da seduti, che siamo abituati ad avere)
  • il tuo stato di salute per selezionare i trattamenti più sicuri (non controindicati) e con minor rischio di complicanze
  • il viso e le zone riflesse per osservare le origini degli inestetismi
  • faremo uno skin-test per misurare oggettivamente i livelli di Acido ialuronico contenuti nella tua pelle
  • esamineremo con una luce speciale le imperfezioni presenti (macchie, comedoni, zone disidratate o grasse ecc) o le imperfezioni che stanno per manifestarsi (come le macchie cutanee già presenti negli strati più profondi e che in futuro si manifesteranno)

Skin Analizer

Questa tecnologia consente di fare un esame (non invasivo) di valutazione cutanea di idratazione che facilita la diagnosi cosmetologica di biotipo: la pelle esaminata può qualificarsi seborroica, cioè grassa; oppure secca per disidratazione e/o per insufficiente presenza di sebo; o sensibile in particolare alle aggressioni atmosferiche.


Lampada di Wood

La lampada di Wood è un dispositivo che emette una radiazione ultravioletta nel range di 365nm. È molto usata anche in campo dermatologico perché oltra a mettere in risalto il tipo di pelle, rende visibili alcune patologie della pelle. In ambito estetico viene usata per classificare il tipo di pelle e individuale meglio le varie imperfezioni.


Ricapitolando: perché è necessaria la consulenza? Perché è OVVIO!!!

  • ovvio se vuoi davvero risultati
  • ovvio se vuoi trattamenti differenti e che fanno la differenza
  • ovvio se tieni a te stessa e alla tua salute
  • ovvio perché tu meriti il meglio!!