Meso Needling
Benvenuto nel mio centro di bellezza! Sono Jessica e sono specializzata e autorizzata dall’Ufficio di Sanità di Bellinzona in molteplici trattamenti di estetica medicale nonché formata all’utilizzo delle tecnologie secondo la normativa Svizzera O-Lrnis dove ci avvalgo dell’efficacia delle migliori e più avanzate tecnologie.
Un trattamento innovativo per rigenerare la tua pelle e donarle un aspetto radioso.
Il nostro trattamento Meso Needling è un metodo efficace per stimolare il collagene, idratare la pelle in profondità e ridurre i segni dell’invecchiamento. Ci avvaliamo della combinazione di due metodiche: la Mesoterapia e il Needling.
Otteniamo così un duplice effetto:
- con la mesoterapia iniettiamo una miscela di sostanze nutrienti e vitamine a livello della pelle (ciò permette ai nutrienti di lavorare direttamente sulle zone desiderate per migliorare la salute e l’aspetto della tua pelle).
- con il needling riattiviamo i naturali processi di rigenerazione metabolica dei tessuti (la cute viene stimolata dalle micro-perforazioni e il corpo si attiverà per ripararsi, producendo nuovo collagene ed elastina che aiuteranno la rigenerazione dei tessuti.
I risultati ottenuti sono permanenti ma occorre ricordare che l’invecchiamento (di viso e corpo) è un fattore fisiologico che non può essere fermato, semmai rallentato.
Post-trattamento
Dopo il trattamento è possibile riprendere le normali attività sin da subito, a patto di evitare l’esposizione diretta alla luce solare e alcune altre piccole accortezze: la pelle può presentarsi piuttosto arrossata per 2/6 ore. È possibile, in alcuni casi, che si verifichi un’edema o un micro-sanguinamento, risolvibile naturalmente entro 2-5 giorni. È probabile che la pelle trattata, per effetto della rigenerazione, esegua un ricambio epiteliale con esfoliazione.
Per ottenere risultati concreti e duraturi occorre ripetere il trattamento più di una volta a distanza di un mese circa. A seconda dell’inestetismo da trattare, ti consiglieremo al meglio e definiremo un ciclo di trattamento su misura per te.
Il buon esito del needling è osservabile tangibilmente già dopo 2-3 mesi, lasso di tempo necessario alla formazione di nuovo collagene.
Il trattamento è controindicato in caso di:
Pazienti con pacemaker, cute lesa, lesioni cutanee non ancora diagnosticate, varici, gravidanza e allattamento, allergia ai principi attivi impiegati, stati di salute alterati.
Cocktail per il Meso Needling
A seconda dell’inestetismo principale si andrà a selezionare il cocktail in fiala più adatto alle esigenze individuali. Spetta allo specialista selezionare le giuste sostanze per trattare le diverse problematiche estetiche: rughe, perdita di tono, cellulite e adiposità localizzate, smagliature e cicatrici atrofiche, acne, macchie, ecc.
- Il cocktail in fiala liftante mira a contrastare le rughe mimiche agendo come un botox like e riducendo sensibilmente la contrazione dei muscoli mimici responsabili.
- Grazie al cocktail ad effetto rassodante, viene veicolato DMAE, Silicio organico, complesso ristrutturante cellulare si neuropeptidi, Aminoacidi essenziali (Idrossiprolina, Prolina, Lisina, Glicina, Acetilcisteina) e acido ialuronico.
- Per le iperpigmentazioni il cocktail schiarente che contiene un potente mix di sostanze attive che agisce inibendo la melanogenesi (produzione della melanina), disgregando gli accumuli di pigmento e prevenendo la formazione di nuove macchie.
- Il cocktail riparatore é ideale per cicatrici dell’acne o altre piccole cicatrici grazie ad un potente mix di sostanze funzionali in grado di correggere cicatrici e ri-vascolare smagliature anche bianche.
- per trattare le adiposità localizzate che permangono nonostante una dieta corretta e attività costante usiamo invece il cocktail che stimola la lipolisi, snellente e riducente.
- Per un’azione drenante ed anticellulite scegliamo invece uno speciale complesso modulatore della proteina Pgc-1 assieme ad altre sostanze funzionali che promuovono la lipolisi e drenano i fluidi in eccesso, migliorando sensibilmente la cellulite a tutti gli stadi.
- Anche le mani necessitano di una particolare cura ed attenzione soprattutto con l’avanzare del tempo. Usiamo un complesso attivo che ridensifica la pelle, idrata e schiarisce le macchie cutanee. Inoltre contrasta i danni indotti da Photo-Aging e stimola la rigenerazione tissutale.
Se desideri far penetrare questi principi attivi senza il Needling con gli aghi (e quindi in maniera meno invasiva) è possibile eseguire il Nano-Needling (con micro aghi) che è un sistema di biostimolazione tramite una veicolazione trans-epidermica non invasiva. Questa tecnica è utilizzabile su tutti i tipi di pelle e permette di veicolare a una profondità massima di 0,5mm il cocktail specifico che conferisce alla pelle un aspetto luminoso, idratato e sano.