Meso Needling

Benvenuti nel nostro centro, specializzato e autorizzato dall’Ufficio di Sanità di Bellinzona in molteplici trattamenti di estetica medicale nonché formati all’utilizzo delle tecnologie secondo la normativa Svizzera O-Lrnis dove ci avvaliamo dell’efficacia delle migliori e più avanzate tecnologie.


Un trattamento innovativo per rigenerare la tua pelle e donarle un aspetto radioso.

Il nostro trattamento Meso Needling è un metodo efficace per stimolare il collagene, idratare la pelle in profondità e ridurre i segni dell’invecchiamento. Ci avvaliamo della combinazione di due metodiche: la Mesoterapia e il Needling.

Otteniamo così un duplice effetto

  • con la mesoterapia iniettiamo una miscela di sostanze nutrienti e vitamine a livello della pelle (ciò permette ai nutrienti di lavorare direttamente sulle zone desiderate per migliorare la salute e l’aspetto della tua pelle).
  • con il needling riattiviamo i naturali processi di rigenerazione metabolica dei tessuti (la cute viene stimolata dalle micro-perforazioni e il corpo si attiverà per ripararsi, producendo nuovo collagene ed elastina che aiuteranno la rigenerazione dei tessuti.

I risultati ottenuti sono permanenti ma occorre ricordare che l’invecchiamento (di viso e corpo) è un fattore fisiologico che non può essere fermato, semmai rallentato.


La Nostra Garanzia di Qualità

Presso il nostro centro di estetica medicale, ci impegniamo a offrire trattamenti di di alta qualità e sicuri per i nostri clienti. Utilizzeremo le più moderne attrezzature e seguiremo protocolli rigorosi per garantire risultati eccezionali senza compromettere la tua sicurezza e il tuo benessere. Ricordiamo che è importante rivolgersi a personale esperto e adeguatamente formato per non rischiare di avere effetti indesiderati gravi. Il nostro centro è autorizzato dall’Ufficio di Sanità di Bellinzona in molteplici trattamenti di estetica medicale nonché formato all’utilizzo delle tecnologie secondo la normativa Svizzera O-Lrnis.

Siamo impegnati a fornire trattamenti di alta qualità, garantendo un’esperienza piacevole e sicura per i nostri clienti. Il nostro personale esperto sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande e guidarti in questo percorso di bellezza.


Post-trattamento

Dopo il trattamento è possibile riprendere le normali attività sin da subito, a patto di evitare l’esposizione diretta alla luce solare e alcune altre piccole accortezze: la pelle può presentarsi piuttosto arrossata per 2/6 ore. È possibile, in alcuni casi, che si verifichi un’edema o un micro-sanguinamento, risolvibile naturalmente entro 2-5 giorni. È probabile che la pelle trattata, per effetto della rigenerazione, esegua un ricambio epiteliale con esfoliazione.

Per ottenere risultati concreti e duraturi occorre ripetere il trattamento più di una volta a distanza di un mese circa. A seconda dell’inestetismo da trattare, ti consiglieremo al meglio e definiremo un ciclo di trattamento su misura per te.

Il buon esito del needling è osservabile tangibilmente già dopo 2-3 mesi, lasso di tempo necessario alla formazione di nuovo collagene.


Il trattamento è controindicato in caso di:

Pazienti con pacemaker, cute lesa, lesioni cutanee non ancora diagnosticate, varici, gravidanza e allattamento, allergia ai principi attivi impiegati, stati di salute alterati.


Cocktail per il Meso Needling

A seconda dell’inestetismo principale si andrà a selezionare il cocktail in fiala più adatto alle esigenze individuali. Spetta allo specialista selezionare le giuste sostanze per trattare le diverse problematiche estetiche: rughe, perdita di tono, cellulite e adiposità localizzate, smagliature e cicatrici atrofiche, acne, macchie, ecc.

  • Il cocktail in fiala liftante mira a contrastare le rughe mimiche agendo come un botox like e riducendo sensibilmente la contrazione dei muscoli mimici responsabili.
  • Grazie al cocktail ad effetto rassodante, viene veicolato DMAESilicio organico, complesso ristrutturante cellulare si neuropeptidi, Aminoacidi essenziali (Idrossiprolina, Prolina, Lisina, Glicina, Acetilcisteina) e acido ialuronico.
  • Per le iperpigmentazioni il cocktail schiarente che contiene un potente mix di sostanze attive che agisce inibendo la melanogenesi (produzione della melanina), disgregando gli accumuli di pigmento e prevenendo la formazione di nuove macchie.
  • Il cocktail riparatore é ideale per cicatrici dell’acne o altre piccole cicatrici grazie ad un potente mix di sostanze funzionali in grado di correggere cicatrici e ri-vascolare smagliature anche bianche.
  • per trattare le adiposità localizzate che permangono nonostante una dieta corretta e attività costante usiamo invece il cocktail che stimola la lipolisi, snellente e riducente.
  • Per un’azione drenante ed anticellulite scegliamo invece uno speciale complesso modulatore della proteina Pgc-1 assieme ad altre sostanze funzionali che promuovono la lipolisi e drenano i fluidi in eccesso, migliorando sensibilmente la cellulite a tutti gli stadi.
  • Anche le mani necessitano di una particolare cura ed attenzione soprattutto con l’avanzare del tempo. Usiamo un complesso attivo che ridensifica la pelle, idrata e schiarisce le macchie cutanee. Inoltre contrasta i danni indotti da Photo-Aging e stimola la rigenerazione tissutale.

Se desideri far penetrare questi principi attivi senza il Needling con gli aghi (e quindi in maniera meno invasiva) è possibile eseguire il Nano-Needling (con micro aghi) che è un sistema di biostimolazione tramite una veicolazione trans-epidermica non invasiva. Questa tecnica è utilizzabile su tutti i tipi di pelle e permette di veicolare a una profondità massima di 0,5mm il cocktail specifico che conferisce alla pelle un aspetto luminoso, idratato e sano.