Tecnologie

Un ruolo di primaria importanza nell’ estetica di oggi è dato dall’ uso combinato di tecnologie con trattamenti cosmetici viso e corpo personalizzati.

Programmi non o mini-invasivi per contrastare gli effetti del tempo sul viso, mantenendo i risultati inalterati il più possibile nel tempo.


Pulizia Viso Ultrasonica

Trattamento della pelle con l’uso del peeling cavitazionale (onde ultrasoniche che formano bolle di gas: la cavitazione riesce a rimuovere le cellule morte superficiali, levigare pori degli dilatati e rimuovere i punti neri.

Inoltre il peeling cavitazionale fornisce anche un effetto idratante e rigenerante, migliora l’ossigenazione e la nutrizione della pelle stimolando la microcircolazione a livello dei capillari.


Radiofrequenza

La Radiofrequenza Quadripolare ed Esapolare combinata al Laser Biostimolante (605 nm) attraversa l’epidermide e raggiunge il derma, provocando l’accorciamento delle fibre che formano il collagene (tropocollagene) e stimola, assieme al Laser l’attività dei fibroblasti.
Questi ultimi, non solo producono nuovo collagene che andrà a sostituirsi a quello vecchio e danneggiato, ma producono anche nuove fibre elastiche, fibre reticolari e nuovi glicosamminoglicani (GAG) che sono di fondamentale importanza per il mantenimento di una pelle tonica, soda e giovane.


Plasma Frazionato

il plasma frazionato è una tecnologia innovativa e non invasiva che utilizza il plasma per trattare la pelle e rigenerare i tessuti. Durante il trattamento, un dispositivo con manipoli specifici genera un flusso di plasma caldo o freddo, a seconda dell’obiettivo desiderato. Il plasma caldo crea un’azione ablativa mirata per ridurre le rughe lassità cutanea e imperfezioni come macchie o fibromi. Il plasma freddo, invece, agisce con un effetto rigenerativo e antibatterico, migliorando la guarigione della pelle, stimolando la crescita dei capelli e lenendo infiammazioni. Questo processo aiuta a rassodare, rigenerare e migliorare la texture della pelle, offrendo risultati visibili già dalle prime sedute.

Microdermoabrasione

La microdermoabrasione è un particolare trattamento che ha come fine quello di esfoliare la pelle in profondità. Sebbene in commercio, come noto, vi siano numerosi prodotti ad azione esfoliante da massaggiare direttamente sulla pelle, i risultati che un intervento di microdermoabrasione può garantire sono notevolmente migliori rispetto alle normali azioni di carattere cosmetico.
Con la microdermoabrasione, in sostanza, si ottiene una levigatura della pelle e la rimozione del tessuto epidermico superficiale. Inoltre si ha una stimolazione notevole del collagene.


Mesoporazione

ionoforesi + sonoforesi

La mesoporazione è un metodo non invasivo per introdurre sostanze attive negli strati più profondi della pelle.  Il dispositivo utilizza fenomeni fisici e chimici che si verificano nelle membrane cellulari e nello strato corneo per aiutare a trovare nuovi modi di introdurre sostanze attive senza l’ausiolio degli aghi. 

Il trattamento si basa sull’elettroporazione (ionoforesi) rinforzata dall’onda ultrasonica e si compone di quattro fasi, ciascuna con parametri di lavoro rigorosamente definiti per rafforzare il trasporto di sostanze attive nella pelle e migliorare il flusso sanguigno e linfatico.

Gli effetti combinati di elettroporazione e ultrasuoni, nonché le fiale contenenti i principi attivi, aumentano quantità, profondità e uniformità di introduzione nella pelle di sostanze attive, impossibile in altri sistemi di diffusione. 


Lipolaser

Trattamento che agisce sugli accumuli adiposi e si basa sulla bio-stimolazione dei naturali canali metabolici tramite la combinazione di raggio laser (650-760nm) e infrarossi (940nm) del dispositivo Lipolaser. Laser e infrarossi attraverso la pelle raggiungono le cellule adipose: grazie ad una naturale reazione chimica i trigliceridi vengono scissi in acidi grassi e glicerolo; questi vengono trasportati dal sistema linfatico ed eliminati dalle normali funzioni fisiologiche in maniera completamente naturale.


Cavitazione

La cavitazione è un trattamento che utilizza ultrasuoni ad alta frequenza per ridurre la cellulite e ridisegnare la silhouette. Durante il trattamento, un dispositivo a ultrasuoni viene applicato sulla zona da trattare, generando onde sonore ad alta energia che creano microbolle che implodono, rompendo le cellule adipose. Questo processo favorisce l’eliminazione dei depositi di grasso e promuove il drenaggio linfatico. La cavitazione può aiutare a ridurre il girovita, la circonferenza delle cosce e migliorare l’aspetto della pelle. 


Endermologie

L’endermologie è una tecnica non invasiva di trattamento del corpo che utilizza un dispositivo per massaggiare e manipolare la pelle. Durante il trattamento, il dispositivo viene applicato sulla zona da trattare ed esercita una pressione controllata sulla pelle, creando un’azione di aspirazione e manipolazione dei tessuti sottocutanei. Questo processo aiuta a stimolare il tessuto connettivo, migliorare la circolazione sanguigna, promuovere il drenaggio linfatico e aumentare il metabolismo locale. L’obiettivo dell’endermologie è migliorare l’aspetto della pelle, ridurre la cellulitetonificare i tessuti e favorire la riduzione delle adiposità localizzate.