Tecnologie

Benvenuti nel nostro centro, specializzato e autorizzato dall’Ufficio di Sanità di Bellinzona in molteplici trattamenti di estetica medicale nonché formati all’utilizzo delle tecnologie secondo la normativa Svizzera O-Lrnis dove ci avvaliamo dell’efficacia delle migliori e più avanzate tecnologie.

Un ruolo di primaria importanza nell’ estetica di oggi è dato dall’ uso combinato di tecnologie con trattamenti cosmetici viso e corpo personalizzati.

Programmi non o mini-invasivi per contrastare gli effetti del tempo sul viso, mantenendo i risultati inalterati il più possibile nel tempo.


Radiofrequenza

La Radiofrequenza Quadripolare ed Esapolare combinata al Laser Biostimolante (605 nm) attraversa l’epidermide e raggiunge il derma, provocando l’accorciamento delle fibre che formano il collagene (tropocollagene) e stimola, assieme al Laser l’attività dei fibroblasti.
Questi ultimi, non solo producono nuovo collagene che andrà a sostituirsi a quello vecchio e danneggiato, ma producono anche nuove fibre elastiche, fibre reticolari e nuovi glicosamminoglicani (GAG) che sono di fondamentale importanza per il mantenimento di una pelle tonica, soda e giovane.


Cryo T-Shock 4.0

Cryo T-Shock 4.0 è il trattamento più innovativo e non invasivo per contrastare la perdita di tono della pelle e del tessuto muscolare e la comparsa di rughe. Con shock termici più alti lavora efficacemente con gli accumuli adiposi distruggendo l’adipe e le cellule adipose. La metodica non è invasiva e non è dolorosa.


Mesoporazione

ionoforesi + sonoforesi

La mesoporazione è un metodo non invasivo per introdurre sostanze attive negli strati più profondi della pelle.  Il dispositivo utilizza fenomeni fisici e chimici che si verificano nelle membrane cellulari e nello strato corneo per aiutare a trovare nuovi modi di introdurre sostanze attive senza l’ausiolio degli aghi. 

Il trattamento si basa sull’elettroporazione (ionoforesi) rinforzata dall’onda ultrasonica e si compone di quattro fasi, ciascuna con parametri di lavoro rigorosamente definiti per rafforzare il trasporto di sostanze attive nella pelle e migliorare il flusso sanguigno e linfatico.

Gli effetti combinati di elettroporazione e ultrasuoni, nonché le fiale contenenti i principi attivi, aumentano quantità, profondità e uniformità di introduzione nella pelle di sostanze attive, impossibile in altri sistemi di diffusione. 


Microdermoabrasione

La microdermoabrasione è un particolare trattamento che ha come fine quello di esfoliare la pelle in profondità. Sebbene in commercio, come noto, vi siano numerosi prodotti ad azione esfoliante da massaggiare direttamente sulla pelle, i risultati che un intervento di microdermoabrasione può garantire sono notevolmente migliori rispetto alle normali azioni di carattere cosmetico.
Con la microdermoabrasione, in sostanza, si ottiene una levigatura della pelle e la rimozione del tessuto epidermico superficiale. Inoltre si ha una stimolazione notevole del collagene.


Lipolaser

Trattamento che agisce sugli accumuli adiposi e si basa sulla bio-stimolazione dei naturali canali metabolici tramite la combinazione di raggio laser (650-760nm) e infrarossi (940nm) del dispositivo Lipolaser. Laser e infrarossi attraverso la pelle raggiungono le cellule adipose: grazie ad una naturale reazione chimica i trigliceridi vengono scissi in acidi grassi e glicerolo; questi vengono trasportati dal sistema linfatico ed eliminati dalle normali funzioni fisiologiche in maniera completamente naturale.


Cavitazione

La cavitazione è un trattamento che utilizza ultrasuoni ad alta frequenza per ridurre la cellulite e ridisegnare la silhouette. Durante il trattamento, un dispositivo a ultrasuoni viene applicato sulla zona da trattare, generando onde sonore ad alta energia che creano microbolle che implodono, rompendo le cellule adipose. Questo processo favorisce l’eliminazione dei depositi di grasso e promuove il drenaggio linfatico. La cavitazione può aiutare a ridurre il girovita, la circonferenza delle cosce e migliorare l’aspetto della pelle. 


Hydra-Oxy Abrasione

Il trattamento consiste nell’applicazione simultanea di ossigeno compresso frammentato di soluzione salina e idrogeno attivo. Da un lato l’ossigeno stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene ed elastina, disinfetta la pelle e stimola la circolazione, dall’altro lato i frammenti salini causano attrito sulla pelle esfoliandola. Inoltre l’idrogeno attivo crea una reazione chimica attaccando i radica liberi ossidati disossidandoli e generando acqua e ossigeno puro creando una azione antiossidante.


Pressoterapia

Una speciale tuta agisce meccanicamente su tutto il corpo con azione di linfodrenaggio, ristabilendo il micro circolo e il naturale smaltimento delle sostanze di scarto cellulare. L’intensità e la pressione del massaggio e il calore emesso dagli infrarossi sono regolati da un software e possono essere impostati a seconda delle necessità della cliente. I vantaggi della rivitalizzazione e ossigenazione dei tessuti sono: perdere i chili in eccesso, ridefinire i contorni del corpo delle gambe, della pancia e delle braccia, migliorando il tono della pelle.


Tonik Body Slim

È un trattamento ideale per chi desidera aumentare la struttura muscolare o ha poco tempo o difficoltà nell’eseguire con costanza un esercizio muscolare idoneo. HIFEM non è un’ elettrostimolazione con gli elettrodi ma lavora sul tono muscolare utilizzando impulsi con vibrazione magnetica focalizzata ad alta intensità. 


Ossigenoterapia

L’ossigenoterapia al viso è un trattamento a base di ossigeno iperbarico che migliora la circolazione a livello cutaneo, tonificando e rivitalizzando la pelle.

L’ossigeno puro è a una pressione superiore rispetto a quella atmosferica di 1 bar. 

Attraverso un manipolo a impugnatura collegato all’apparecchio, l’ossigeno iperbarico viene diffuso nella pelle insieme ad altri importanti principi attivi, nutrienti e idratanti, quali acido ialuronicovitamine ed oligoelementi. la sua efficacia è legata alla capacità dell’ossigeno di riattivare l’attività dei fibroblasti, ossia le cellule di cui è composto il derma, che iniziano in questo modo a produrre nuovamente collagene.


Laser Biorigenerativo

Il laser biorigenerativo è una tecnologia che crea microscopiche lesioni superficiali sulla pelle, senza danneggiare i tessuti circostanti. Questo processo stimola la produzione di collagene e la rigenerazione cellulare.



Endermologie

L’endermologie è una tecnica non invasiva di trattamento del corpo che utilizza un dispositivo per massaggiare e manipolare la pelle. Durante il trattamento, il dispositivo viene applicato sulla zona da trattare ed esercita una pressione controllata sulla pelle, creando un’azione di aspirazione e manipolazione dei tessuti sottocutanei. Questo processo aiuta a stimolare il tessuto connettivo, migliorare la circolazione sanguigna, promuovere il drenaggio linfatico e aumentare il metabolismo locale. L’obiettivo dell’endermologie è migliorare l’aspetto della pelle, ridurre la cellulitetonificare i tessuti e favorire la riduzione delle adiposità localizzate.